Corri, Salta & Impara: 17 e 18 giugno, Cetraro

Si terrà domani, 13 giugno, a Catanzaro, presso la sede dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria, la conferenza stampa di presentazione del programma dell’incontro finale del progetto didattico Corri, Salta & Impara. Verranno presentati i particolari del progetto, esposti dal coordinatore regionale dell’Ufficio di Educazione Motoria, Fisica e Sportiva Rosario Mercurio. Parteciperanno i docenti referenti territoriali di EMFS dell’USR Calabria e la docente referente di “Educazione alla salute”.

corri salta impara

Il percorso Corri, Salta & Impara coinvolge 400 scuole dell’infanzia e quasi 15mila alunni. Il fine è quello di condividere un’attività che propone ai docenti di creare un ambiente arricchito di apprendimento dove gli alunni della scuola trascinati dalle volpi su percorsi distratti e poi guidati dai grilli su percorsi attenti“, sperimentano ogni giorno la quantità e la qualità delle esperienze di movimento, acquisendo fin da ora le regole di convivenza civile. Questa, in sintesi, la proposta didattica ideata dall’Ufficio Scolastico per la Calabria, autorizzata dal MIUR, patrocinata dal CONI e condivisa dagli UU.SS.RR. di Puglia, Basilicata, Sicilia, Marche e Umbria.

A conclusione del percorso, una rappresentanza di scuole delle regioni coinvolte si ritroveranno a Cetraro, nei giorni 17 e 18 giugno, per mettere in campo una manifestazione organizzata dall’U.S.R. Calabria, dove i bambini, accompagnati da dirigenti scolastici, docenti e genitori, coloreranno con le loro performance il Palazzetto dello Sport cittadino.

Fonte