A partire da oggi (11 luglio) e fino al 14, in contrada San Pietro di Cetraro si terranno i solenni festeggiamenti in onore di San Camillo De Lellis.
Oggi nella frazione cetrarese avranno luogo il Santo Rosario e la Santa Messa, rispettivamente alle ore 18:00 e alle ore 18:30.
Il 12 luglio alle ore 16:00, la statua del Santo sarà accompagnata in processione dai numerosi fedeli, fino alla cappella dell’ospedale di Cetraro a lui dedicata, ove si svolgerà la Santa Messa presieduta da Don Ermanno e da Don Achille – prevista per le ore 17:30 e una veglia di preghiera, che avrà inizio alle ore 21:00.
Il giorno seguente, al termine degli ulteriori riti religiosi, previsti nel nosocomio cetrarese, la reliquia verrà condotta nuovamente in contrada San Pietro, ove, alle ore 18:00, si potrà prendere pare al Santo Rosario e alle Confessioni, mentre alle ore 18:30, si svolgerà la Santa Messa.
Successivamente – alle 21:00 – si terrà la consueta fiaccolata per le strade della contrada e, a seguire, un concorso canoro dedicato ai più piccoli, con relativa premiazione.
Nel giorno dedicato al Santo, ovvero il 14 luglio, dopo la conclusione dell’intero programma religioso, vi sarà il concerto di Antonio Grosso e le Muse del Mediterraneo, fissato per le ore 21:30 e una riffa a premi, che avrà luogo alle ore 24:00.