Cetraro In Rete • CiRNews.it

L’informazione che mancava

Concorso Musicale Nazionale per Giovani Musicisti Danilo Cipolla

- Costume e società

Torna anche quest’anno a Cetraro l’appuntamento con il Concorso Musicale Nazionale per Giovani Musicisti, intitolato alla memoria del giovane Danilo Cipolla. Il concorso, organizzato dall’Istituto comprensivo “Corrado Alvaro” di Cetraro, dalla Scuola Secondaria di 1° Grado ad indirizzo musicale, dal Comune di Cetraro, dall’amministrazione provinciale di Cosenza e dalla regione Calabria (con il patrocinio del […]

Facebook

Torna anche quest’anno a Cetraro l’appuntamento con il Concorso Musicale Nazionale per Giovani Musicisti, intitolato alla memoria del giovane Danilo Cipolla.

Il concorso, organizzato dall’Istituto comprensivo “Corrado Alvaro” di Cetraro, dalla Scuola Secondaria di 1° Grado ad indirizzo musicale, dal Comune di Cetraro, dall’amministrazione provinciale di Cosenza e dalla regione Calabria (con il patrocinio del USR Calabria e del CSA di Cosenza), si terrà dal 24 al 29 maggio 2011 e raggiunge quest’anno la sua nona edizione.

Il concorso musicale si compone di sei diverse sezioni (solisti, musica da camera, orchestre, formazioni libere, bande musicali giovanili e fisarmonica), ognuna delle quali prevede categorie differenti. È bene ricordare che al concorso possono partecipare cantanti e strumentisti di cittadinanza italiana e che le partecipazioni sono subordinate all’iscrizione alla gara ed al versamento della quota d’iscrizione.

Un appuntamento che ancora una volta si prefigge, fra gli altri scopi, quello di favorire gli scambi culturali fra ragazzi di regioni diverse e avvicinare gli alunni alla musica abituandoli ad una sana competizione.

Dal giorno 20 maggio 2011 si potrà contattare telefonicamente la segreteria della scuola media di Cetraro, al numero 0982.92273, per conoscere i dettagli di date ed orari per le prove.

Per maggiori informazioni sull’evento e sulle modalità di iscrizione, si rimanda al sito ufficiale del concorso.

COMMENTI AL POST
AUTORE DEL POST: Andrea Ricco




Scroll Up