Mercoledì prossimo, presso la chiesa matrice di San Benedetto Abate, alle ore 18:30, si terrà il concerto di musica sacra Musica per l’anima.

Organizzato nell’ambito delle festività pasquali, l’evento è patrocinato dall’Amministrazione Comunale e organizzato dall’Istituto Comprensivo CORRADO ALVARO di Cetraro, dall’Associazione Musicale Ermanno Del Trono e dall’Associazione Filippo Lanza.

Vi prenderanno parte sia gli allievi di canto dell’Associazione Musicale Ermanno Del Trono e dell’Associazione Culturale UNA VOCE POCO FA di Diamante del Maestro Rosa Antonuccio, sia il Coro Agogikos di Cetraro e la Corale dei fiori di Cirella, diretti dal Maestro Francesco Laino.

Saranno presenti: il soprano Rosa Antonuccio, il mezzo soprano Anna Occhiuzzi, il baritono Francesco Laino e i tenori Fedele Forestiero e Pier Luigi Cordova.

Dirigerà il Maestro Egisto Pisani, in collaborazione con il Maestro Giancarlo Gugliotta.

Di Denise Grosso

Laureanda in DAMS, indirizzo spettacolo, ha un ottimo bagaglio culturale su tutto ciò che concerne la musica, il teatro, la ripresa, il montaggio televisivo e l’organizzazione di eventi. È stata nell’organizzazione di grandi kermesse di moda come: Moda Movie, Moda Mare, Moda Sotto le stelle. Ha lavorato presso il Centro Audio Visivo dell’Università della Calabria. Si è occupata in passato anche dell’organizzazione della Fiera di San Benedetto Abate.