Comunicato stampa commissione consiliare speciale

Last updated on 29 Agosto 2021

La Commissione Consiliare Speciale riunitasi stamattina respinge con fermezza la nota diramata dalla Ditta Ecologia Oggi, sostiene il diritto al lavoro e chiede che venga rispettato interamente quanto stabilito dal capitolato speciale d’appalto, chiede inoltre alla Ditta Ecologia Oggi di assumere le quattro maestranze licenziate, chiede al dirigente del settore ambiente di applicare tutte le penali previste per le inadempienze contrattuali e di trattenere le frazioni economiche riguardanti i servizi e le forniture non espletate e di verificare il rispetto dell’articolo 26 (obblighi e responsabilità dell’appaltatore).

La commissione all’unanimità dei presenti dà mandato al Sindaco di valutare eventuali azioni legali a tutela dell’ente e della città.

Esprime solidarietà e vicinanza ai colleghi consiglieri oggetto della nota diramata dalla ditta Ecologia Oggi ed ai lavoratori non ancora assunti dalla stessa.

È ferma intenzione della stessa Commissione stigmatizzare senza indugio l’atteggiamento ed il metodo assunto dalla ditta che non solo non tutela il diritto al lavoro sancito dalla carta costituzionale e garantito dal capitolato speciale d’appalto, ma arbitrariamente decide di disertare le convocazioni dell’Ente che è committente del servizio affidando a mezzo stampa inopportune comunicazioni che mortificano, per argomenti e toni utilizzati le maestranze e l’intera comunità.

2022 - 2023 © SCS Srl