Press "Enter" to skip to content

Che numeri, che scuola, che Città

Last updated on 19 Febbraio 2018

“Per il prossimo anno scolastico ben 180 ragazzi hanno scelto Cetraro, portando la popolazione scolastica dei licei che era di 404 unità nel 2014 a 750 nel 2018.

Numeri da record nel territorio Cosentino, da 80 iscrizioni in media fino al 2015 in ben 3 anni passiamo a 120 nel 2016 a 150 del 2017 a 180 nel 2018.

Un trend fantastico che coincide con la presenza del dirigente Graziano di Pasqua che ha saputo dare organizzazione e evidenza al gran lavoro di qualità didattica dei docenti. Un punto di riferimento per alunni e genitori che con caparbietà e intelligenza è riuscito a trovare un nuovo rapporto con il mondo esterno, facendo diventare realtà visiva le competenze acquisite dai ragazzi.

Il connubio relazionale formativo tra docenti e alunni è un modello di formazione che tutti ci invidiano.

Centinaia di ragazzi e famiglie provenienti dai paesi limitrofi stanno riempiendo la città di nuove relazioni,di gratitudine per il lavoro e la professionalità della scuola, ma anche per l’accoglienza, in una città cambiata, matura, bella e rispettosa. Una Città di nuovo punto di riferimento culturale del territorio.

Grazie preside, grazie cari colleghi docenti, grazie a tutti voi operatori scolastici, grazie a voi ragazzi cuore pulsante di questa scuola, e infine a voi comunità cetrarese un grazie di vero cuore.

Sì grazie a voi i miei concittadini, che con il vostro sacrificio, impegno e laboriosità siete riusciti negli anni a far ritornare Cetraro, la città della cultura, della speranza e della bellezza.

Gioiamo insieme per la più bella notizia di questo 2018 e insieme riflettiamo:
Se gli altri vedono noi e la nostra città cambiata, se la ritengono luogo ideale per far crescere e maturare i propri figli… allora significa che davvero stiamo cambiando.

Che Città, che orgoglio per me essere il vostro Sindaco.

Angelo Aita

 

2022 - 2023 © SCS Srl