Cetraro In Rete • CiRNews.it

L’informazione che mancava

Cetraro, una panchina rossa in più…

- I commenti

Ieri, 8 Marzo, in occasione della giornata dedicata alla donna, la Running School Cetraro ha colorato di rosso una panchina antistante la propria sede

Facebook

“La panchina rossa – si legge in un breve comunicato stampa diffuso ieri dal presidente dell’Associazione Teresa Zicca – è un chiaro simbolo dell’impegno che tutte noi della Running School vogliamo avere nel combattere la violenza contro le donne.

“La panchina rossa vuole essere un simbolo volto a sensibilizzare l’opinione pubblica e incoraggiare il dibattito e la riflessione sulle tante violenze, fisiche e psicologiche, che ancora le donne sono costrette a subire”.

“Sulla panchina sono state affisse delle scarpe femminili rosse a ricordare che l’amore è rosso passione e non viola tumefatto. Le Donne maltrattate devono trovare il coraggio di denunciare il proprio carnefice! Basta una telefonata al servizio pubblico del 1522, un numero gratuito e attivo 24 h su 24 che accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking” ricoda infine.

COMMENTI AL POST
AUTORE DEL POST: Riceviamo e Pubblichiamo




Scroll Up