Press "Enter" to skip to content

Cetraro. Tutto pronto per il Calabria Jazz Meeting

Partono venerdì prossimo, 7 ottobre 2016, gli appuntamenti previsti dalla terza edizione del Calabria Jazz Meeting, l’evento dedicato alla cultura Jazz che ha – di fatto – contribuito a rendere Cetraro un punto di riferimento del jazz calabrese. Teatro della manifestazione che radunerà musicisti jazz, estimatori, appassionati e semplici amanti della buona musica sarà, per il secondo anno consecutivo, Palazzo del Trono. Nella splendida cornice della struttura più nota di Cetraro, si terranno incontri, seminari, concerti e jam session. L’ideatore del meeting è il direttore artistico e organizzatore di eventi Sergio Gimigliano – noto per essersi occupato del Peperoncino Jazz…

Last updated on 25 Febbraio 2017

Partono venerdì prossimo, 7 ottobre 2016, gli appuntamenti previsti dalla terza edizione del Calabria Jazz Meeting, l’evento dedicato alla cultura Jazz che ha – di fatto – contribuito a rendere Cetraro un punto di riferimento del jazz calabrese. Teatro della manifestazione che radunerà musicisti jazz, estimatori, appassionati e semplici amanti della buona musica sarà, per il secondo anno consecutivo, Palazzo del Trono. Nella splendida cornice della struttura più nota di Cetraro, si terranno incontri, seminari, concerti e jam session.

calabria-jazz-meetingcetraroL’ideatore del meeting è il direttore artistico e organizzatore di eventi Sergio Gimigliano – noto per essersi occupato del Peperoncino Jazz Festival –, che sarà protagonista, insieme al consigliere regionale Giuseppe Aieta e al vicesindaco di Cetraro Fabio Angilica, dell’incontro che si terrà sabato 8 ottobre dal titolo “Cultura e Politica”.

Si parte giorno 7 con il concerto, alle ore 22.00, del Daniele Scannapieco Trio. Per proseguire, il giorno seguente, con la performance dell’Italia Vogna 4tet. La serata conclusiva, domenica 9 ottobre, è affidata allo showcase, che si terrà presso il Teatro comunale alle 19.15, dell’Orchestra del Sud.

Da non perdere sono anche gli incontri pomeridiani. Come quello con lo showcase di Andrea J. Infusino 4tet (giorno 7 ore 18), o come quello con i Toca Tango di Christian Gaudenti, Camillo Maffia e Renato Colantuoni (giorno 8 ore 16.30), o ancora come quello con il Premio Marco Tamburini, che verrà consegnato domenica 9, alle ore 19.00 al Teatro comunale.

A seguire il programma completo con tutti i dettagli.

jazzmeeting calabria-jazz-meetingcetraro

COMMENTI AL POST

Comments are closed.