Aggiornamento ore 17.00 del 12.09.2017.
La Capitaneria di porto sta ancora cercado l’uomo disperso. Nel frattempo, si è forse accertata la dinamica dell’incidente. Pare che i due turisti tedeschi, durante la manovra di rientro in porto, abbiano incontrato delle difficoltà. E che siano stati investiti da un’onda anomala, la quale ha causato la caduta in mare dell’uomo. Dopo la richiesta di soccorso, la Capitaneria, giunta sul posto, ha tratto in salvo il turista rimasto sulla barca.

 

Aggiornamento ore 10.30 del 12.09.2017.
Un elicottero della Capitaneria di porto, in queste ore, sta sorvolando Cetraro. Sono in corso le ricerche del disperso.

 

Pubblicato alle 9.50 del 12.09.2017.

La barca si è arenata a causa delle cattive condizioni meteo.

Non si hanno ancora notizie certe ma – a quanto pare – le persone a bordo erano due, una coppia di turisti tedeschi. Uno sarebbe stato portato in salvo, mentre l’altro risulterebbe ancora disperso. Alcune fonti riportano che sarebbe stato visto nuotare verso la spiaggia de “I Mulini”.

La vicenda, ieri sera, ha tenuto in apprensione diversi utenti sui social network, dove si era diffusa la notizia e diverse foto che ritraggono la barca incagliata. Il turisa tratto in salvo sarebbe stato portato all’ospedale di Cetraro.