Per vivere si nutrono della BUONA FEDE, della BONTÀ e della MEMORIA della gente, così facendo i CETRARESI DIMENTICANO IN FRETTA…

Incredibile ma vero, sotto il centro abitato cetrarese, è stato scoperto un vero e proprio JURASSIC PARK, abitato da DINOSAURI ONNIVORI, in pratica un autentico sito TRIASSICO.

DinosauriIn questo ultimo periodo, da sotto “U CIBBIJUNI”, da una griglia, rivelatasi poi una porta del tempo, arrivavano strani segnali, strani rumori, ma nessuno poteva immaginare che dietro questa porta del tempo, dei veri DINOSAURI si apprestavano ad uscire, facendo un salto di oltre 160 milioni di anni.

Ad onor del vero di tanto in tanto questi “segnali” si percepivano, ma niente di importante, anche se CETRARO non è nuovo a questo tipo di rinvenimenti, infatti l’ultima volta erano stati avvistati negli ANNI 80, da allora alcuni erano riusciti a mimetizzarsi, integrandosi con altri onnivori, procreando e crescendo la prole sempre magistralmente mimetizzata, ma il gruppo molto folto da allora non era mai ricomparso.

Tutti li credevano estinti, invece voilà: più affamati che mai! Scorazzano per le vie del centro cercando di raggiungere ed occupare il PALAZZO DI CITTA’.

Per vivere in tutti questi anni si sono nutriti della BUONA FEDE, della BONTA’ e della MEMORIA della gente, così facendo tanti CETRARESI DIMENTICANO IN FRETTA consentendo ai DINOSAURI di vivere indisturbati la loro AGIATEZZA che si estende a figli e parenti.

È chiaro che mi riferisco ai DINOSAURI DELLA POLITICA, ed il mio vuole essere un ennesimo appello ai CETRARESI che vengono captati nelle varie liste, ignari di trovarsi al fianco di questi GIURASSICI AFFAMATI.

Se amate CETRARO, prima di accettare una eventuale CANDIDATURA, informatevi su tutti i componenti della lista e soprattutto su coloro che ruotano intorno ad essa, perché quasi sempre dietro alla classica FOGLIA DI FICO si nascondono le vergogne, se, come è probabile, scoprite che in passato non hanno amministrato benissimo, lasciate perdere, perché la cosa più probabile è che riporterebbero CETRARO NEL GIURASSICO.

La mia speranza è che nasca un gruppo nuovo, al quale affidare le sorti del PAESE, qualcuno obbietterà che non sempre nuovo vuol dire MIGLIORE, VERO; MA LA SPERANZA SI PUÒ AFFIDARE SOLO AL NUOVO, SOLO AL FUTURO E CERTAMENTE NON AL PASSATO!!!