Cetraro In Rete • CiRNews.it

L’informazione che mancava

Cetraro. San Francesco di Paola: oggi l’inaugurazione della statua a lui dedicata

- Attualità

“Un giorno di festa che ricorda la fatica ed il coraggio, la visione e la lungimiranza“. Sono parole che il Consigliere Regionale ed ex Sindaco di Cetraro Giuseppe Aieta ha scritto sul suo sito personale in merito all’inaugurazione, che si terrà oggi pomeriggio con inizio alle ore 15.00, della statua di San Francesco di Paola, […]

Facebook

Un giorno di festa che ricorda la fatica ed il coraggio, la visione e la lungimiranza“. Sono parole che il Consigliere Regionale ed ex Sindaco di Cetraro Giuseppe Aieta ha scritto sul suo sito personale in merito all’inaugurazione, che si terrà oggi pomeriggio con inizio alle ore 15.00, della statua di San Francesco di Paola, situata – nei giorni scorsi – all’esterno della chiesa in località San Francesco.

Foto di Salvatore Iozzi
Foto di Salvatore Iozzi

“La statua del Gigante Calabrese Francesco da Paola – scrive Aita – da oggi svetterà sul colle dove si erge la chiesa a Lui dedicata. Un luogo reso degno attraverso un intervento di riqualificazione del piazzale retrostante realizzato qualche anno fa grazie agli operai del Consorzio di Bonifica e del Comune coordinati da Tonino Curcio e diretti da Rudy Angilica, e l’intervento di una gigantesca bonifica idrogeologica partita nel 2012 e brillantemente seguita dal Geologo comunale, Massimo Aita, e dall’Assessore ai LL. PP. Angelo Aita, oggi Sindaco di Cetraro, attraverso la sistemazione di una frana storica che ha interessato per tanti anni la strada di accesso che oggi si presenta come una delle più suggestive passeggiate cittadine. Un ringraziamento particolare a tutti i volontari ad iniziare dagli eredi De Lorenzo (Aldo e Alfonso Gravino) che insieme a Don Luigi hanno voluto coinvolgere la Regione Calabria nella realizzazione della Statua”.

“Da oggi – conclude – quel luogo, al pari di tanti altri della città faticosamente riqualificati attraverso una visione coraggiosa e lungimirante, si apre ad accogliere fedeli e cittadini in un clima di festa”.

COMMENTI AL POST
AUTORE DEL POST: Redazione




Scroll Up