Cetraro: riabilitazione in barca con la Velaterapia

Sabato 24 agosto, il Centro Velico Lampetia presenterà il progetto Riabilitazione in barca con la velaterapia. L’evento, che si terrà a partire dalle 17 e 30 sul porto turistico di Cetraro, sarà curato dal Circolo in collaborazione con Insieme con voi Onlus e la Federazione Italiana Vela.

Nel corso dell’iniziativa, che ha ottenuto il Patrocinio del Comune di Cetraro, della Provincia di Cosenza, del Coni, della Fisdir (Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale), del Cip (Comitato Italiano Paraolimpico), del Centro Sportivo Educativo Nazionale e dell’Asd (Associazione Sportiva Dilettantistica Romualdo Montagna), vi sarà una dimostrazione in mare degli allievi del Centro Velico, coordinati dall’istruttrice Cristina Leporini.

Alla manifestazione prenderà parte una nutrita rappresentanza di autorità politiche e istituzionali, tra cui: Giuseppe Aieta, Sindaco di Cetraro, Carmine Quercia, Assessore allo Sport, Domenico Avolio, Assessore alle Politiche Sociali, l’On. Mario Oliverio, Presidente della Provincia di Cosenza, Mario Abate, Consigliere Regionale Coni, Salvatore Fiore, Responsabile Medico, Orlandino Greco, Presidente del Consiglio della Provincia di Cosenza e Ferruccio Rizzuti, Presidente del Centro Velico Lampetia di Cetraro.

L’evento medico e sportivo avrà come intento principale quello di veicolare lo sport come strumento riabilitativo nonché utile all’integrazione sociale.

Velaterapia

 

Denise Grosso

Laureanda in DAMS, indirizzo spettacolo, ha un ottimo bagaglio culturale su tutto ciò che concerne la musica, il teatro, la ripresa, il montaggio televisivo e l’organizzazione di eventi. È stata nell’organizzazione di grandi kermesse di moda come: Moda Movie, Moda Mare, Moda Sotto le stelle. Ha lavorato presso il Centro Audio Visivo dell’Università della Calabria. Si è occupata in passato anche dell’organizzazione della Fiera di San Benedetto Abate.

Potrebbe interessarti anche...