CiRNews.it | Cetraro In Rete

L’informazione che mancava

Cetraro: questione spiagge. Il Comune: “presto la pulizia”

- Attualità

Numerose le segnalazioni. Il Comune pubblica la delibera che consente all’ufficio competente di indire la gara per la pulizia meccanica delle spiagge.

Facebook

Diverse le segnalazioni inviate a Cetraro In Rete nei giorni scorsi in merito alle spiagge cetraresi, a detta di alcuni utenti: sporche e trascurate. Segnalazioni, queste, che sono state anche riversate sui social, dove i commenti negativi non si sono sprecati.

Nella giornata di ieri, tuttavia, alcuni esponenti politici si sono fatti sentire.

Il consigliere Tommaso Cesareo, ad esempio, ha postato una serie di foto che ritraggono i componenti di alcune associazioni del territorio intenti alla pulizia di alcuni tratti di spiaggia. E ha scritto: “Volontari in movimento. È iniziata da circa un’ora la giornata dedicata alla pulizia di un tratto del litorale Cetrarese organizzata dal consigliere delegato al Turismo e che ha visto l’adesione di alcune associazioni presenti sul territorio: Centro Culturale per la Terza Età della marina, Gli Amici del Cuore e la Runner School di Teresa Zicca. Qualcuno dice che queste cose andrebbero fatte in silenzio, senza foto e senza pubblicità.

No, pur rispettando il pensiero di ognuno, non la penso così. Penso invece che debbano avere il massimo della visibilità, poiché potrebbero smuovere le coscienze al punto da creare un effetto traino. E se dobbiamo dirla tutta, sono altre le cose che non andrebbero “pubblicizzate”, soprattutto quelle appartenenti alla sfera privata! Buona giornata“.

Ecco una delle foto.

Oggi, poi, il vice sindaco Fabio Angilica ha postato su Facebook la foto della delibera pubblicata dal Comune che consente all’ufficio competente di indire la gara per la pulizia meccanica delle spiagge.

Completate – scrive Angilica – le necessarie procedure di gara la ditta individuata procederà a sistemare accessi e manto sabbioso così da collocare le opportune pedane per la corretta fruizione delle spiagge stesse.

Inoltre alla cooperativa dello spazzamento, che è anche responsabile della pulizia delle spiagge, abbiamo chiesto uno sforzo maggiore al fine di tutelare l’igiene e la sicurezza di tutti. Nel frattempo, grazie a loro, abbiamo provveduto con solerzia alle bonifiche straordinarie dei siti segnalati ringraziando chi ce li ha indicati. 

Per chi volesse segnalare altri siti la mia chat privata su messenger è sempre attiva“.

Questa la delibera.

COMMENTI AL POST
AUTORE DEL POST: Redazione




Scroll Up