Press "Enter" to skip to content

Cetraro, quasi due anni fa nasceva AmicInfermieri

Anche a Cetraro una sede di AmicInfermieri, associazione di volontariato per la prima assistenza infermieristica e molto altro.

Per la precisione, era il settembre del 2018 quando a Cetraro apriva una sede distaccata di AmicInfermieri, denominata AmicInfermieriCetraro. Una realtà orientata alla salute ideata da due amici e professionisti nel campo, Francesco Esposito e Bufanio William. Due cetraresi che, con un grande amore verso il loro paese e per i loro concittadini (specie per i più bisognosi), hanno deciso di dar vita a questa Associazione. E lo hanno fatto con l’obiettivo di innalzare il livello e la qualità della vita di tutti.

Nello specifico, AmicInfermieri non si occupa solo di prima assistenza infermieristica, ma anche di molto altro, come ad esempio il disbrigo di pratiche relative alla legge 104.

Formata da un team di professionisti (come medici, educatori professionali, OSS e fisioterapisti) ha raccolto tutte le informazioni che la riguarda sul sito amicinfermiericetraro.wordpress.com. Lì troverete anche un form per il contatto diretto.

La e-mail ufficiale è amicinfermiericetraro@gmail.com.

Il loro motto è una massima di Patch Adams : “Quando curi una malattia puoi vincere o perdere. Quando ti prendi cura di una persona, vinci sempre