Cetraro In Rete • CiRNews.it

L’informazione che mancava

Cetraro. Prosegue il lavoro della Giunta su opere pubbliche e servizi

- Politica

[ndr, riceviamo e pubblichiamo] Progetto anche per la differenziata a mare. Ieri si è riunita la Giunta presieduta dal Sindaco Giuseppe Aieta su questioni di stringente attualità come pisl, chiesa San Marco, via Luigi De Seta, Lampetia, strada S. Lucia, Ponte Arenazza, Palazzetto dello sport di S. Giacomo, zona campo sportivo. La Giunta ha deciso […]

Facebook

[ndr, riceviamo e pubblichiamo]

Progetto anche per la differenziata a mare.

Ieri si è riunita la Giunta presieduta dal Sindaco Giuseppe Aieta su questioni di stringente attualità come pisl, chiesa San Marco, via Luigi De Seta, Lampetia, strada S. Lucia, Ponte Arenazza, Palazzetto dello sport di S. Giacomo, zona campo sportivo.

La Giunta ha deciso di delegare l’assessore ai lavori pubblici, Angelo Aita, per predisporre gli adempimenti affinché si accelerino i tempi per gli appalti.

In particolare si è deciso di presentare ai cittadini, in adunanza pubblica, la nuova configurazione urbanistica che produrrà la realizzazione delle nuove opere con particolare riferimento alle zone di particolare interesse turistico- ambientale.

Ma la novità più rilevante è rappresentata dalla raccolta differenziata a mare che il sindaco, unitamente ai pescatori e a privati cittadini interessati al servizio, ha voluto fortemente per dare un segnale di civiltà e ripulire il mare attraverso i pescatori che nelle loro reti dovessero trovare materiale da depositare in buste fornite dal Comune per poi essere trasportate all’isola ecologica.

Attraverso questa collaborazione si renderebbe un servizio alla salubrità del mare e un incentivo a spingere sulla differenziata. Domenica prossima, dunque, sul molo peschereccio, alle ore 11, si terrà un’ assemblea pubblica con i pescatori che hanno già dato la loro adesione al progetto. Nell’occasione si consegneranno le buste per la raccolta e si indicheranno le modalità di deposito dei rifiuti.

Il sindaco ha voluto ringraziare in particolare i pescatori che subito hanno accolto la proposta unitamente a Daniele Pifano, ambientalista cetrarese operante a Roma, e la Fondazione Angelo Vassallo- Sindaco Pescatore, nella persona del presidente Dario Vassallo.

COMMENTI AL POST
AUTORE DEL POST: Redazione




Scroll Up