«Una vetrina importante che consentirà di far conoscere al mondo intero il Porto Turistico di Cetraro, che rappresenta il volano dell’economia cittadina e territoriale e le strutture alberghiere locali, tra queste Grand’Hotel San Michele ed Hotel Carruba».

Questo si legge in una nota diffusa dal responsabile al marketing del comune di Cetraro, Carmine Quercia, in merito alla partecipazione dello stesso Comune alla BIT, la Borsa Internazionale del Turismo, la manifestazione che ogni anno raduna operatori turistici, aziende e agenti di viaggio al fine dar vita ad un osservatorio qualificato sull’offerta turistica delle singole realtà di tutto il mondo.

La Borsa Internazionale del Turismo, che quest’anno si terrà a Milano dal 16 al 19 febbraio, vedrà quindi anche la partecipazione della cittadina tirrenica. In merito, viva soddisfazione è stata espressa dall’assessore al turismo, Bianco, e dall’assessore alla Cultura, Fabio Angilica, che assieme stanno elaborando una programmazione estiva ricca di eventi culturali e spettacoli d’ogni genere.

«Il porto – ha ricordato Quercia – è in grado di ospitare fino a 800 imbarcazioni. È una struttura polivalente che ospita fino a cinquanta pescherecci. Il turismo nautico è destinato a crescere nel tempo e a trascinare tutto il comparto turistico con conseguenze positive per l’intero assetto urbanistico in via di definizione attraverso la prossima approvazione del Piano Strutturale Comunale»

«La presenza di Cetraro alla Bit di Milano è un tassello del più ampio disegno strategico che l’amministrazione comunale guidata da Giuseppe Aieta sta elaborando al fine di caratterizzare la città come un centro turistico di eccellenza».

 

Di Francesco Forestiero

Dottore Commercialista e Web Content Specialist, in passato ha coordinato il network www.pmi-dome.com (storico portale dedicato all’economia e alle piccole e medie imprese), il mensile per l’ufficio Office Magazine, il canale di tecnologia su Libero.it, il circuito di blog Techpro.it (dedicato al business technology), la web tv di Turisti per Caso e numerosi altri progetti legati al mondo del Web e della carta stampata; tra cui Voyager Magazine, la rivista ufficiale della trasmissione Tv.