A quanto pare, il Partito Democratico ambisce ad avere maggiore rappresentanza.

Da indiscrezioni e notizie apparse sulla stampa locale, è emerso come il PD, forte del suo peso politico, stia reclamando qualcosa di più. Oltre al Vice Sindaco, quindi, ci sarà un nuovo assessore per questa coalizione? Difficile dirlo per ora.

In casa del PSI, il ragionamento sembrerebbe essere simile. Pare ci sia la richiesta di occupare due posti. In consiglio e nell’attuale giunta – lo ricordiamo – il partito è rappresentato da Angilica, Bernardo, Passarelli e La Costa. Quindi, qualcuno, per forza di cose, sarà costretto a rimanere fuori.

Poca chiarezza anche per l’inclusione del SEL (Guaglianone), l’SD (Iacovo) e l’IDV (Avolio), considerando in ugual modo l’UDC non rappresentato in consiglio.

A conti fatti, resterebbero fuori anche tutti gli indipendenti. Anche se, da un articolo apparso sul Quotidiano della Calabria, sembrerebbe si vada proprio in questa direzione.

Ad oggi, azzardando un’ipotesi, una possibile parziale formazione della nuova Giunta potrebbe essere: Cennamo e Quercia per il PD, Angilica e Passarelli per il Psi e Guaglianone per il Sel. In ogni caso, ribadiamo, è tutto in mano ad Aieta che, entro fine ottobre, dovrà prendere una decisione.