Dal 21 maggio al 2 giugno 2013, Cetraro ospiterà un importante evento religioso: la Missione Popolare dei Frati Minimi di Calabria – Alziamoci e Andiamo.

A darne notizia è Don Ennio Stamile, che evidenzia come la suddetta sia di grande prestigio e rilevanza per Cetraro, che ospitò l’ultima Missione sul suo territorio (nel 1926).

Il programma è costituito da svariati appuntamenti religiosi, che coinvolgeranno tutta la comunità cetrarese.

La Missione prevederà: incontri nelle scuole, visite ai malati dell’ospedale di Cetraro, Adorazioni Eucaristiche – le Sante Messe, con la possibilità di ricevere la Confessione da un frate – incontri con le varie associazioni del luogo e tante altre iniziative ecclesiastiche. Si ricorda, inoltre, che domenica 26 maggio 2013, alle ore 17:00, al Santuario del Monte Serra – dove si svolgerà la Festa della famiglia – sarà possibile rinnovare le promesse matrimoniali e che venerdì 31 maggio, alle ore 21:00, vi sarà una Fiaccolata Mariana (con raduno al Cannone). Sabato 1 giugno, infine, Mons. Leonardo Bonanno presiederà la celebrazione eucaristica nella chiesa matrice di San Benedetto, alle ore 20:00.

Ecco il progamma della Missione Popolare dei Frati Minimi di Calabria – Alziamoci e Andiamo.

Alziamoci e Andiamo jpg

Di Denise Grosso

Laureanda in DAMS, indirizzo spettacolo, ha un ottimo bagaglio culturale su tutto ciò che concerne la musica, il teatro, la ripresa, il montaggio televisivo e l’organizzazione di eventi. È stata nell’organizzazione di grandi kermesse di moda come: Moda Movie, Moda Mare, Moda Sotto le stelle. Ha lavorato presso il Centro Audio Visivo dell’Università della Calabria. Si è occupata in passato anche dell’organizzazione della Fiera di San Benedetto Abate.