Press "Enter" to skip to content

Cetraro, l’opposizione al Sindaco: “intervieni subito!”

“Riceviamo molte segnalazioni di genitori preoccupati per i loro figli rispetto ad un quadro epidemiologico cittadino confuso. Crediamo sia doveroso da parte del Sindaco chiarire quale sia la situazione reale e, nel caso di incertezza sui dati, chiudere le scuole fino a quando non si avrà chiaro il tracciamento. Ovviamente a questo bisognerà aggiungere un comportamento responsabile di noi tutti perché non andare a scuola non significa, poi, scorrazzare per lungomari e piazze tra l’altro senza mascherine. Il momento è delicato e in questi momenti è giusto rivendicare diritti ma anche ottemperare ai doveri.
Pertanto, chiediamo al Sindaco che, in considerazione di alcuni casi positivi nelle scuole e in attesa di svolgere le necessarie indagini epidemiologiche, in via precauzionale, disponga la sospensione delle attività in presenza delle scuole interessate.
La Scuola, come dimostrano le foto allegate – segno di un massiccio investimento grazie al sostegno della Regione a guida Mario Oliverio – è sempre stata una priorità in termini materiali e immateriali. In questa ottica è necessario non essere superficiali ed evitare di limitarsi a freddi e inutili comunicati autocelebrativi coinvolgendo le forze in campo che responsabilmente hanno manifestato disponibilità a lavorare insieme avendo avuto come risposta l’autosufficienza che, come in questo caso, ha generato solo confusione e preoccupazione nei cittadini.”

Coordinamento “Patto per il Futuro”.
I consiglieri di minoranza

Giuseppe Aieta
Angelo Aita
Gabriella Luciani
Benedetta Saulo
Massimiliano Vaccaro