Un coordinamento politico unitario
Cetraro Libera e Unione delle contrade hanno deciso di dare vita ad un coordinamento politico unitario. È questo l’estremo sunto del comunicato stampa diffuso in queste ore dalle due associazioni. L’accordo è stato raggiunto giorno 3 febbraio, quando le due associazioni si sono riunite nella sede della già citata Unione delle Contrade.
«Alla riunione – si legge – era stato invitato anche il partito Centro Democratico che, per giustificati motivi, non ha potuto partecipare, anche se in precedenza aveva già dato la propria disponibilità, condividendo l’analisi socio-politica inerente la situazione amministrativa, nella riunione tenuta con l’Unione delle Contrade».
«Il suddetto coordinamento – continua – si propone, sin da subito, di essere presente in modo attivo sia sul territorio che nello scenario politico che si sta delineando in vista delle prossime elezioni amministrative».
«Il coordinamento si propone – conclude la nota – di prestare attenzione alle novità politiche che, inevitabilmente, questo paese dovrà generare, nonché di intraprendere tutte le iniziative utili a incontrare i cittadini per coinvolgerli nella discussione politica e programmatica».