Lo si apprende dalla pagina Facebook del Comune di Cetraro, dove si legge: “La storica Brigata della Guardia di Finanza di Cetraro non chiuderà. Lo ha comunicato al Sindaco, Giuseppe Aieta, il Vice Ministro all’Interno, On. Marco Minniti, mentre era in corso un incontro a Roma, presso il Ministero di Giustizia, tra lo stesso Sindaco, l’On. Ernesto Magorno e il Sottosegretario alla Giustizia, Cosimo Ferri, sull’Ufficio del Giudice di Pace di Cetraro”.

Finanza“Il Presidente della Commissione Antimafia, On. Rosy Bindi – continua la nota pubblicata pochi  minuti fa – ha comunicato e confermato la notizia del mantenimento della GdF a Cetraro ai Deputati Ernesto Magorno, Enza Bruno Bossio e Stefania Covello”.

“È un risultato importante – ha dichiarato Aieta – che dimostra la volontà dello Stato di non fare passi indietro rispetto ad un territorio che ha estremo bisogno di presidi di legalità. Devo esprimere un ringraziamento particolare all’On. Marco Minniti che ancora una volta – come era già capitato nel 2006 – ha dimostrato grande serietà non deludendo le nostre attese. Così come ringrazio l’On. Rosy Bindi che ormai ci ha abituati alla sua vicinanza. Ma un particolare ringraziamento lo voglio esprimere, a nome della mia città, ai parlamentari calabresi del PD ed in particolare ai deputati Magorno, Bruno Bossio e Covello per avere immediatamente sposato e sostenuto la nostra causa mettendo in campo gli strumenti necessari affinché si giungesse alla notizia che tutti aspettavamo con ansia”.