Press "Enter" to skip to content

Cetraro: incontro di studio “Banche e procedure di composizione negoziale della crisi”

Anche quest’anno si terrà a Cetraro, con il patrocinio del Comune, della Fondazione Nazionale dei Commercialisti, degli ordini degli Avvocati e dei Dottori commercialisti ed esperti contabili di Paola, del Master Dci – Dipartimento di Diritto ed Economia delle Attività produttive della Sapienza – Università di Roma, un focus di particolare spessore in materia di procedure concorsuali. Il tema di questa terza edizione, che si terrà il 15 luglio alle ore 15.00 nel palazzo di città, è: “Banche e composizione negoziale della Crisi”. Sono previsti i saluti del Sindaco, del prof. Sganga, dei presidenti degli ordini professionali e dell’On.le Enza Bruno…

Last updated on 25 Febbraio 2017

Anche quest’anno si terrà a Cetraro, con il patrocinio del Comune, della Fondazione Nazionale dei Commercialisti, degli ordini degli Avvocati e dei Dottori commercialisti ed esperti contabili di Paola, del Master Dci – Dipartimento di Diritto ed Economia delle Attività produttive della Sapienza – Università di Roma, un focus di particolare spessore in materia di procedure concorsuali.

Il tema di questa terza edizione, che si terrà il 15 luglio alle ore 15.00 nel palazzo di città, è: “Banche e composizione negoziale della Crisi”.

Sono previsti i saluti del Sindaco, del prof. Sganga, dei presidenti degli ordini professionali e dell’On.le Enza Bruno Bossio.

I lavori della terza edizione saranno aperti dal dr. Fernando Caldiero, membro della Commissione nazionale Cndcec “Concordato  Preventivo in continuità”.

banche-crisi
Avv. Daniele Vattermoli, direttore del dipartimento Diritto ed economia della attività produttive della Sapienza

L’incontro di studio sarà presieduto dal dr. Massimo Lento, magistrato di grande esperienza, già giudice di Corte d’Appello ed oggi presidente della sezione fallimentare del Tribunale di Cosenza.

Il Prof. avv. Daniele Vattermoli, direttore del dipartimento Diritto  ed economia della attività produttive della Sapienza – Università di Roma, terrà  una lectio magistralis su “Accordi di ristrutturazione dei debiti con intermediari finanziari”. Il Prof. Avv. Caridi terrà un seminario su “Linee di credito autoliquidanti e concordato preventivo”.

La dott.ssa Song Damiani – Giudice delegato del Tribunale Catanzaro tratterà il tema “Finanziamenti bancari alle imprese in crisi: tipologie”. Il Giudice delegato del  Tribunale Paola, dott.ssa Marta Sodano, affronterà il tema “Responsabilità della banca nel finanziamento delle imprese in crisi”.

La relazione conclusiva è affidata al Prof. avv. Valerio Donato dell’Università Magna Grecia Catanzaro.

Procedure-concorsuali

 

Comments are closed.