Nei giorni scorsi, il Comune di Cetraro ha reso noto ai propri cittadini delle sostanziali modifiche che saranno apportate al cosiddetto Piano Casa.

Riportiamo di seguito quanto divulgato dal Comune: “Informiamo la cittadinanza che è stato approvato dalla Giunta Regionale e trasmesso alla IV Commissione (Assetto e utilizzazione del territorio -Protezione dell’ambiente) per gli adempimenti di competenza un disegno di legge di modifica alla L.R. 21/2010, il cosiddetto «Piano Casa», ossia l’insieme delle disposizioni che consentono interventi di ampliamento, demolizione, ricostruzione e recupero degli immobili esistenti. Il nuovo “Piano Casa” oltre al recepimento delle norme collegate al decreto sviluppo, D.L. 13/05/2011, n. 70, integra ed amplia in misura significativa le possibilità offerte dalla Legge Regionale estendendole anche agli immobili a destinazione non residenziale. l nuovo disegno di legge contempla, inoltre, l’integrazione della disciplina attuativa per gli aspetti della prestazionalità energetica ed adeguamento sismico e, soprattutto, presenta un insieme di modifiche all’articolato tese a risolvere una serie di problemi interpretativi sorti con l’applicazione della prima stesura della norma. Pertanto si comunica che la presentazione dei progetti relativi al Piano Casa disciplinati dalla legge 21/2010, sono sospesi in attesa del nuovo disegno di legge”.

Di Denise Grosso

Laureanda in DAMS, indirizzo spettacolo, ha un ottimo bagaglio culturale su tutto ciò che concerne la musica, il teatro, la ripresa, il montaggio televisivo e l’organizzazione di eventi. È stata nell’organizzazione di grandi kermesse di moda come: Moda Movie, Moda Mare, Moda Sotto le stelle. Ha lavorato presso il Centro Audio Visivo dell’Università della Calabria. Si è occupata in passato anche dell’organizzazione della Fiera di San Benedetto Abate.