Il Consiglio Comunale straordinario che si è riunito mercoledì scorso a Cetraro ha sancito l’affidamento temporaneo della gestione del mercato ittico della città alla cooperativa “Pescatori di Cetraro”. Una concessione che poteva essere fatta con un semplice atto di Giunta, ma che l’Amministrazione comunale, assieme all’intera opposizione, al fine di rimarcare l’importanza della consegna, ha preferito realizzare convocando la massima assise cittadina. Una seduta straordinaria che vede l’associazione appositamente costituita ottenere la gestione in attesa del bando pubblico che dovrebbe tenersi a marzo del prossimo anno.

mercato-itticoAl Consiglio era presente anche l’onorevole Giuseppe Aieta, che ha portato il suo plauso e quello del presidente Oliverio all’Amministrazione comunale di Cetraro per il risultato raggiunto.

Non ci poteva essere migliore risposta da parte del Consiglio comunale di Cetraro e dell’intera città di Cetraro – ha dichiarato il primo cittadino Angelo Aita nel risolvere un problema storico”.

Parole d’apprezzamento per la concessione sono giunte da tutte le forze politiche. Il circolo del partito socialista di Cetraro ha rilasciato un comunicato stampa (firmato dal suo segretario Marco Occhiuzzi) in cui si legge: “Il consiglio comunale con la discussione sull’ordine del giorno, culminata con l’affidamento del nuovo centro ittico realizzato sul porto di Cetraro all’associazione di pescatori locali appositamente costituitasi, rappresenta una pagina importante per la nostra città ed è giusto darne risalto”.

Credo che sia il Coniglio comunale più importante della storia delle città di Cetraro ha commentato il consigliere di minoranza Carmine Quercia – perché finalmente si arriva alla conclusione di un iter burocratico davvero complesso”.