Domenica 19 gennaio si è svolta a Lamezia Terme l’assemblea delle Società Veliche della VI Zona FIV Calabria e Basilicata per programmare l’attività 2014. In tale occasione il Centro Velico Lampetia di Cetraro ha presentato il programma della propria attività sportiva che prevede, come da calendario FIV, la 30esima edizione del Pantavela, regata storica aperta tutti i tipi di imbarcazione.

Ferruccio-CristinaVista l’eccellente attività di promozione e di attività sportiva che sta svolgendo il circolo cetrarese, la federazione vela ha dato incarico al centro velico di organizzare in collaborazione con la FIV una tappa regionale del raduno esordienti al quale parteciperanno tutti i giovani velisti di Calabria e Basilicata, che saranno quindi ospitati dal Centro Velico Lampetia del Presidente Ferruccio Rizzuti. Il direttore Sportivo del circolo, Cristina Leporini, è stata invitata dalla Federazione a collaborare ad alcuni progetti. Tra le attività in programma, previsti anche i giochi sportivi studenteschi provinciali e manifestazioni solidali come il progetto Velaterapia.

Il Presidente regionale FIV Colella, si è inoltre complimentato con il Centro Velico Lampetia per l’eccellente attività che sta svolgendo il circolo di Cetraro. “Fare promozione e svolgere attività sul territorio – ha dichiarato Colella – è importante e il Centro Velico di Cetraro ne è un esempio. Il circolo oggi è ripartito, svolge un’attività incredibile ne sento sempre parlare anche da parte del Coni Regionale, di cui faccio parte, perché il Coni ha grande considerazione delle associazioni sportive che svolgono attività, e il circolo del presidente Rizzuti è considerato uno dei migliori”. Insomma, per il Centro Velico Lampetia di Cetraro si prospetta un anno pieno di impegni sportivi.

FIV