Da martedì 9 ottobre, la sacra effige della Madonna di Medjugorje farà visita a tutti i nuclei familiari facenti parte della parrocchia di San Marco Evangelista.

Il Peregrinatio Mariae che prenderà inizio proprio il 9 ottobre prossimo, farà in modo che l’ immagine della Vergine si rechi gradualmente in tutte le case dei fedeli, durante tutto l’arco dell’anno, impartendo loro la benedizione.

Nella data suddetta, alle ore 17 : 00, presso la Colonia San Benedetto si potrà prendere parte alla Celebrazione Eucaristica.

Al termine, l’effige sarà condotta in località Lampetia, dove nella chiesetta di San Pio, alle ore 21:15 avrà luogo il Santo Rosario.

Queste le parole del Parroco e del Consiglio Pastorale: “Ringraziamo il Signore per questo anno di Grazia affinchè la sua benedizione possa colmare il cuore delle famiglie, dei nostri giovani, degli ammalati e di tutti i coloro che vivono momenti di sconforto. Tutti i fedeli sono invitati a partecipare“.

Di Denise Grosso

Laureanda in DAMS, indirizzo spettacolo, ha un ottimo bagaglio culturale su tutto ciò che concerne la musica, il teatro, la ripresa, il montaggio televisivo e l’organizzazione di eventi. È stata nell’organizzazione di grandi kermesse di moda come: Moda Movie, Moda Mare, Moda Sotto le stelle. Ha lavorato presso il Centro Audio Visivo dell’Università della Calabria. Si è occupata in passato anche dell’organizzazione della Fiera di San Benedetto Abate.