Press "Enter" to skip to content

Digitalizzazione del patrimonio culturale, il convegno: “Cetraro, eterna bellezza”

Incontro sulla digitalizzazione del patrimonio culturale, dell’arte, dei mestieri, della memoria, del mare: 1 aprile 2017, ore 18, Palazzo del Trono

Last updated on 23 Marzo 2017

La digitalizzazione del patrimonio culturale sarà al centro dell’appuntamento che si terrà giorno 1 aprile, alle ore 18.00, presso la Sala Convegni del Palazzo del Trono.

Il progetto, dal titolo “Cetraro: Eterna Bellezza”, è infatti dedicato alla digitalizzazione del nostro patrimonio culturale ed è, come ha precisato il vice sindaco nonché assessore alla cultura del Comune di Cetraro Fabio Angilica “appendice della Settimana della Cultura Benedettina che la Regione Calabria lo scorso anno ha ritenuto meritevole di finanziamento”.

digitalizzazione “Saranno i nostri beni culturali – ha fatto sapere Angilica – le nostre chiese e il nostro museo i veri protagonisti di questo prezioso lavoro magistralmente eseguito da Fabio Gallo ed Eleonora Cafiero per conto della Fondazione Paolo di Tarso con cui un anno fa stipulammo un protocollo d’intesa per la valorizzazione in chiave culturale della città”.

Interverranno il Sindaco di Cetraro Angelo Aita, il consigliere delegato agli eventi Carmen Spaccarotella e il referente regionale di Libera Calabria Don Ennio Stamile. Concluderà il consigliere regionale Giuseppe Aieta, già Sindaco di Cetraro, e Presidente della Commissione Bilancio.

“Appuntamento quindi – ha concluso Angilica nella breve nota rilasciata oggi –  con la bellezza, dove a parlare stavolta saranno le immagini di una città come non l’abbiamo mai vista. Vi aspetto”.