«Non servono grandi cose perché le più semplici sono sempre le migliori e stasera questa mostra ne è stata la conferma. La semplicità della nascita unita alla fantasia dei ragazzi e delle insegnanti hanno portato a realizzare dei piccoli capolavori. Complimenti a tutti».

Sono parole del consigliere con delega agli eventi del Comune di Cetraro Carmen Spaccarotella che, in un breve post su Facebook, ha commentato i presepi realizzati dai ragazzi della Scuola Primaria “G.Militerni” di Cetraro Centro in collaborazione con i professori e le proprie le famiglie.

presepe-coop

La mostra, che si è tenuta ieri, martedì 20 dicembre, dalle ore 16:30 alle 18:30 nei locali della scuola, ha evidenziato la bravura degli alunni che si sono cimentati nella realizzazione di piccoli capolavori, soprattutto per la fantasia nei materiali adoperati per l’assemblaggio: uno è stato costruito con sole pietre e sassolini, un altro con biglie, un altro ancora con gomitoli di filo colorato; e c’era una nascita “edificata” su una vecchia sedia di paglia. Insomma, piccole cose per grandi risultati!

A seguire alcune foto realizzate dalle maestre.

presepe-1 presepe-3 presepe-4presepe-2 presepe-5presepe