Bravo Luciano! È proprio il caso di dirlo, bravo!
Bravo perché, ieri sera, con la tua semplicità e il tuo modo di fare goliardico, hai saputo dar vita a una serata incantevole, fatta di risate spontanee, gente allegra e con voglia di divertirsi. Uno spettacolo diverso, lontano da quei rigidi e spesso falsi stereotipi dell’alto lignaggio; distante da quell’eleganza ipocrita e da quella qualità bugiarda che, ultimamente, caratterizza alcune feste del nostro territorio.

Bravo perché con il tuo immancabile megafono sottobraccio, hai fatto divertire grandi e piccini: sei stato una delle attrazioni della splendida sfilata che tu stesso hai organizzato. “Tutto da solo”, come più volte mi hai ripetuto ieri sera, “Senza nessun aiuto”.

La gente è rimasta incantata dal sorriso delle “modelle” in gara per lo scettro di Miss Abbronzatura e di Miss Bellezza: principesse di una favola dalla durata effimera ma carica di spensieratezza e voglia di stare insieme.

Le persone sono rimaste estasiate dalla voce graffiante di Carmine Santalucia, che con tanto di chitarra e armonica a bocca – per te! – ha intonato le sue splendide canzoni (prima fra tutte Cetraro Beach) e i più grandi successi del passato, ricevendo applausi e lodi.

Ce ne fossero di serate così” è stato il commento di un distinto signore che, con il sottoscritto, ha fatto parte della giuria. “Che bella questa serata. Ci siamo proprio divertiti!”, invece, è stata l’esclamazione di una turista – dall’accento molto probabilmente di Milano – al termine della sfilata. E ancora: “Bella festa, Cetraro ha bisogno di queste serate“…

Pareri a cui aggiungo anche il mio, e ripeto: Bravo Luciano!
Con poco hai saputo fare tanto. Senza grossi proclami sui social network e con solo un pizzico di pubblicità ben fatta, degna di un esperto di marketing.
In molti dovrebbero prendere esempio dalla tua semplicità.
Hai vinto – per ora – anche tu lo scettro, la corona, la fascia e mio personale…

…bravo, Luciano Basile 🙂

P.S. Peccato per la Lanternata, rimandata a causa del troppo vento. Ma complimenti per la tua voglia di fare, venuta fuori anche quando, alle tante mamme che chiedevano una lanterna per i loro bimbi, rispondevi: “Stasera, mi dispiace, ma non la facciamo. Ma non vi preoccupate, signò, la faremo domani o dopodomani. Noi siamo sempre qui!”.

P.P.S. Altre foto le troverete sul trafficatissimo profilo Facebook del patron del team Basile… 🙂

Di Francesco Forestiero

Dottore Commercialista e Web Content Specialist, in passato ha coordinato il network www.pmi-dome.com (storico portale dedicato all’economia e alle piccole e medie imprese), il mensile per l’ufficio Office Magazine, il canale di tecnologia su Libero.it, il circuito di blog Techpro.it (dedicato al business technology), la web tv di Turisti per Caso e numerosi altri progetti legati al mondo del Web e della carta stampata; tra cui Voyager Magazine, la rivista ufficiale della trasmissione Tv.