Cetraro: arriva il Sacro Mantello di San Francesco. Il programma completo

Giovedì 3 maggio, sul Porto di Cetraro, è previsto l’arrivo del Sacro Mantello di San Francesco di Paola. Il mantello del Santo calabrese giungerà sul porto della cittadina tirrenica alle ore 15:00. A seguire verrà celebrata la Santa Messa.

La reliquia lascerà Cetraro alle ore 16:30, quando verrà imbarcata sulla motovedetta della locale Capitaneria di Porto. Sarà accompagnata, come di consueto, da un nutrito numero di barche, che daranno vita a una processione in mare e scorterà il Mantello fino alla città di Paola, dove continueranno i solenni festeggiamenti in onore del Santo.

Santo che, lo ricordiamo, quest’anno festeggia il suo 50esimo anniversario, dalla sua proclamazione a Patrono della Calabria e che, oltre ad essere Protettore della Gente di Mare, è anche Ambasciatore Unicef dei Bambini Calabresi.

Clicca qui per scaricare il programma in formato PDF

 

Denise Grosso

Laureanda in DAMS, indirizzo spettacolo, ha un ottimo bagaglio culturale su tutto ciò che concerne la musica, il teatro, la ripresa, il montaggio televisivo e l’organizzazione di eventi. È stata nell’organizzazione di grandi kermesse di moda come: Moda Movie, Moda Mare, Moda Sotto le stelle. Ha lavorato presso il Centro Audio Visivo dell’Università della Calabria. Si è occupata in passato anche dell’organizzazione della Fiera di San Benedetto Abate.

Potrebbe interessarti anche...