Press "Enter" to skip to content

Cetraro, anziana donna malmenata dalla badante

Il fatto risalirebbe a fine agosto ed è apparso anche su alcuni quotidiani locali.

Stando a quanto trapelato e a quanto raccontano i figli della vittima, un’anziana signora novantenne affetta da demenza senile, la badante avrebbe malmenato più volte la loro madre.

I figli della signora – tutti sposati, con un lavoro e con una famiglia da portare avanti, e quindi impossibilitati a badare personalmente alla madre – convinti da conoscenti, amici e dalle referenze presentate, si sarebbero rivolti alla giovane 37enne sudamericana; la quale, con un figlio a carico e regolare permesso di soggiorno, non ha destato inizialmente alcun sospetto.

Dopo un breve lasso di tempo, però, in più occasioni, i figli si sono resi conto di strani comportamenti da parte della madre, sempre più agitata e insofferente. L’anziana, in aggiunta, nei momenti di lucidità, avrebbe riferito di riposare poco e male durante la notte. Senza considerare degli strani segni riscontrati sul volto della donna, simili a dei lividi. Alla richiesta di spiegazioni, tuttavia, la badante avrebbe accampato delle scuse del tipo “è scivolata” o “ha battuto la testa” e così via.

Il brutto gioco è durato fino a una mattina, quando i nipoti hanno ritrovato la donna con diversi graffi ed ecchimosi sul viso. Portata in ospedale dai figli, l’anziana ha trovato, fortunatamente, la lucidità di raccontare tutto.

Nel referto, il medico del 118 ha confermato la presenza di escoriazioni multiple sul viso e di diversi graffi, alcuni da 10 centimetri. Mentre nel referto del Pronto Soccorso si legge: “trauma cranico-facciale con ecchimosi…”.

La badante, dopo una lite, è stata allontanata e denunciata ai Carabinieri (che hanno avviato le dovute indagini). La giovane, per ora, ha fatto perdere le sue tracce.

2022 - 2023 © SCS Srl