Cetraro In Rete • CiRNews.it

L’informazione che mancava

Cetraro. Al via la quinta edizionde del Caffè Letterario

- Eventi

Ripartono gli appuntamenti organizzati dal Centro Sociale Anziani di Cetraro, nell’ambito del Caffè Letterario, giunto ormai alla quinta edizione. Si parte il 21 novembre, alle ore 18.00, nella sede del Centro. Gaetano Bencivinni si soffermerà sul romanzo La zia marchesa della scrittrice siciliana Simonetta Agnello Hornby. I principali temi che saranno oggetto del confronto culturale […]

Facebook

Ripartono gli appuntamenti organizzati dal Centro Sociale Anziani di Cetraro, nell’ambito del Caffè Letterario, giunto ormai alla quinta edizione.

caffe-letterario

libriSi parte il 21 novembre, alle ore 18.00, nella sede del Centro. Gaetano Bencivinni si soffermerà sul romanzo La zia marchesa della scrittrice siciliana Simonetta Agnello Hornby. I principali temi che saranno oggetto del confronto culturale riguardano la diversità, il rapporto tra genitori e figli nelle famiglie aristocratiche siciliane di fine Ottocento, il rapporto tra l’aristocrazia nobiliare e i campieri mafiosi dell’Italia post unitaria.

libri-2Il 28 novembre, alle ore 18.00, sempre Gaetano Bencivinni animerà la conversazione sul romanzo di Stefano Benni Di tutte le ricchezze. I riflettori saranno puntati sui temi della vecchiaia e della solitudine nella società contemporanea.

Il 5 dicembre, alle ore 18.00, invece, chiuderà l’edizione il critico d’arte Carlo Andreoli, che parlerà degli artisti calabresi a Roma.

 

caffe-letterario

COMMENTI AL POST
AUTORE DEL POST: Redazione




Scroll Up