Ieri pomeriggio, sul Porto, una gran folla di fedeli ha accolto il Sacro Mantello di San Francesco.

A scortare la reliquia un nutrito gruppo di rappresentanti della Polizia di Stato, che l’hanno condotta fin sul Porto. Ad attenderla, il sindaco di Cetraro, Giuseppe Aieta, il vicesindaco, Ermanno Cennamo, e vari esponenti del clero, tra cui don Ennio Stamile e don Pompeo Salerno, che hanno ufficiato la Santa Messa.

Subito dopo la celebrazione, il Mantello è stato imbarcato sulla motovedetta della Capitaneria di Porto di Cetraro, alla volta di Paola.

Ad accompagnare la traversata, i marinai di Cetraro, con le loro imbarcazioni, che da sempre sono devoti al Santo, e i rappresentanti della Capitaneria di Porto.

Sulla darsena, nel frattempo, il Mantello veniva salutato non solo da tutti i fedeli presenti e dalle autorità marittime, ma anche dalla banda F.Lanza di Cetraro.

Quest’anno, lo ricordiamo, si festeggia il 50esimo anniversario della proclamazione di San Francesco a Patrono della Calabria.

Dopo le foto pubblicati ieri, eccone un’altra nutrita raccolta.

Di Denise Grosso

Laureanda in DAMS, indirizzo spettacolo, ha un ottimo bagaglio culturale su tutto ciò che concerne la musica, il teatro, la ripresa, il montaggio televisivo e l’organizzazione di eventi. È stata nell’organizzazione di grandi kermesse di moda come: Moda Movie, Moda Mare, Moda Sotto le stelle. Ha lavorato presso il Centro Audio Visivo dell’Università della Calabria. Si è occupata in passato anche dell’organizzazione della Fiera di San Benedetto Abate.