Press "Enter" to skip to content

C’è chi ancora dice : “E’ tutto nella norma”

Last updated on 29 Agosto 2021

L’estate ormai sta per volgere al termine, e con il 15 agosto (ricorrenza della Madonna dell’Assunta), si chiude un ciclo che presenta molte luci e molte ombre.

Futuro per CetraroSagre e feste di paese allietano questi ultimi giorni e vedono impegnata tutta la popolazione, che nonostante gli sforzi “Montiani”, riesce a realizzare pregevoli manifestazioni. Donne e uomini che con gran fatica e dedizione, sono riusciti anche quest’anno a portare a termine una grande manifestazione quali sono stati I Giochi dei Rioni.

Ma nonostante questo c’è chi dal “palazzo” resta immobile, quasi annichilito da chissà quale magia o particolare trauma. Scenari non ben definiti che, in un perverso “gioco delle parti” vedono maggioranza ed opposizione scambiarsi qualche battuta “qua e là”, sempre con garbo mai con troppo veemenza e ricordando il versetto del “manovratore” : “è tutto nella norma”.

Cattivi odori inebriano, ahinoi, le zone più belle della nostra città, mortificate da errori di chicchessia tecnico o responsabile di turno, ma c’è chi dice : “e’ tutto nella norma”.

Società sportive e centri di aggregazione “chiudono i battenti”, precludendo quella “valvola di sfogo” che per molti giovani hanno costituito un punto di riferimento, ma c’è chi dice : “e’ tutto nella norma”.

Nonostante le famose 171 euro di acconto per i servizi idrici (2011), l’erogazione del servizio continua a presentare gravi discontinuità con danni non poco importanti per le famiglie, ma c’è chi dice : “è tutto nella norma”.

E’ tutto nella norma, un gioco di parole tese quasi a cercare affannosamente una giustificazione rispetto a tutto quello che non va, o che comunque sembra quasi impossibile risolvere. Un tabù, un gioco delle scatole cinesi, dove ogni problema sembra nasconderne un altro ed un altro ancora. Ma noi non ci accontentiamo delle loro scuse. Siamo qui. E come disse Tucidide : “o si è liberi o si è calmi. Bisogna scegliere. Non si può essere entrambi.”

Ed è per questo che invitiamo tutti a partecipare al prossimo incontro di Futuro per Cetraro aperto ai cittadini (come da evento Facebook) il 16 agosto a Cetraro Marina alle ore 19,00.

Auguriamo a tutti un buon Ferragosto.

Comments are closed.

2022 - 2023 © SCS Srl