Press "Enter" to skip to content

Castello d’Oro: terza edizione

Last updated on 25 Febbraio 2017

Si riapre anche quest’anno nella città di Belvedere Marittimo dal 9 all’11 Agosto 2016 il sipario sulla Terza edizione del PREMIO NAZIONALE di Cinematografia “CASTELLO D’ORO 2016”.

Nel 2014 il premio cinematografico è stato conferito a Maria Grazia Cucinotta, mentre nel 2015 ad Ornella Muti, con un successo in crescendo di pubblico ed ospiti d’eccezione. L’edizione 2016 avrà come testimonial un altro attore cinematografico ormai di fama internazionale della caratura di ALESSANDRO PREZIOSI.

Attore di grande fama sia per bravura che per bellezza, famoso come attore di teatro ed alla ribalta per le tante fictions cui ha partecipato come interprete principale. La manifestazione culturale, pensata e realizzata per esaltare i vari tipi di arte, partirà il 9 agosto alle ore 22:00 nel piazzale antistante “Il Tirreno” con il Tour di DOLCE NERA.

Il secondo giorno della manifestazione, il 10 agosto 2016, in Piazza Mercato alla Marina di Belvedere Marittimo, si potrà assistere allo spettacolo di cabaret con “Ivan & Cristiano” direttamente da Made in Sud. La serata si susseguirà tra esibizioni musicali con il gruppo dei “Finalmente Mi” e spettacoli di danza a cura delle scuole di ballo locali. L’evento avrà un presentatore di eccezione: Domenico Milani, inviato di “Uno Mattina Caffè” per la Rai e “Fattore Umano” per Mediaset.

La serata conclusiva e di gala sarà quella dell’11 agosto 2016, presentata e condotta dal giornalista Francesco Occhiuzzi affiancato da Lucy Impieri, modella e già finalista di Miss Italia.

Lo show del Galà sarà intervallato da interviste con gli ospiti della serata e da esibizioni di artisti di cabaret e di performances musicali. Nel corso della serata saranno consegnati premi ed onorificenze nelle diverse categorie. I premiati di quest’anno, saranno: il Dott. Filippo Callipo per l’imprenditoria, il giornalista Pasqualino Pandullo, il Prof. Eugenio Maria Mercuri e la Dott.ssa Amalia Cecilia Bruni per il premio medicina/scienza, lo stilista Antongiulio Grande, l’attore di teatro Saverio La Ruina, il presidente del Crotone Calcio Raffaele Vrenna, l’editore Giuseppe Aletti, il Maestro Filippo Arlia, Palmino e Anna del Ristorante “Sabbia D’Oro” (vincitori del premio Il Campanile su Rai Uno per la sezione gastronomia), l’ufficiale dell’Aereonautica Militare Angelo Lapetina e Sua Eccellenza il Prefetto Gianfranco Tomao che riceverà il premio “Paolo Marino”, per l’impegno nel sociale. Eccezionali ospiti presenti saranno Don Antonio Tarzia e l’orafo Michele AFFIDATO, che già lo scorso anno ha realizzato gratuitamente il gioiello per la madrina Ornella MUTI e che parteciperà anche quest’anno con una sfilata di gioielli.

Si continua quindi, nel corso di questa stagione estiva, a promuovere turismo culturale tra mare e monti, ritenuti dall’assessore Francesca Impieri strategici. TRE grandi serate di spettacolo all’insegna della Musica, del Teatro e del varietà. “CASTELLO D’ORO 2016” è evento di forte richiamo turistico nazionale, che permette allo spettatore di intraprendere un viaggio multisensoriale senza uguali.

A5-14-07-16

Comments are closed.