In occasione dei tradizionali festeggiamenti carnevaleschi, le scuole d’infanzia e primarie della nostra città organizzeranno – in collaborazione con l’Assessorato allo spettacolo e quello alla Cultura – “La Sfilata delle Meraviglie”.

Lunedì 3 marzo dalle ore 15:30, infatti, l’allegro e variopinto corteo mascherato – del plesso scolastico di Marinella e San Giacomo – sfilerà per le principali vie di Cetraro marina, avviandosi nel suo percorso dalla scuola di Marinella, e seguendo codesto itinerario: da via Marinella giungerà a Piazza San Marco, per poi arrivare in via Armando Diaz, via Libertà, via Amalfi, via Ricucci, via Suor Crocifissa Militerni (Colonia) e Faini. L’arrivo è previsto in Piazza San Marco per le ore 17:00. Dove il tutto culminerà con danza e tanta buona musica.

Martedì 4 marzo, invece, i festeggiamenti si sposteranno a Cetraro Centro, dove gli alunni dei plessi scolastici di Cetraro Paese, Vonella, Santa Barbara, San Filippo e San Pietro, partiranno da via Carlo Pancaro per giungere in Corso Luigi De Seta, via De Giacomo, Corso San Benedetto, Via Roma e Via Sotto Mercato. L’arrivo è previsto, anche in questo caso, per le ore 17:00, momento in cui, in Piazza Del Popolo vi sarà un intrattenimento musicale.

Una foto del corteo del 2013
Una foto del corteo del 2013

Di Denise Grosso

Laureanda in DAMS, indirizzo spettacolo, ha un ottimo bagaglio culturale su tutto ciò che concerne la musica, il teatro, la ripresa, il montaggio televisivo e l’organizzazione di eventi. È stata nell’organizzazione di grandi kermesse di moda come: Moda Movie, Moda Mare, Moda Sotto le stelle. Ha lavorato presso il Centro Audio Visivo dell’Università della Calabria. Si è occupata in passato anche dell’organizzazione della Fiera di San Benedetto Abate.