CiRNews.it | Cetraro In Rete

L’informazione che mancava

Carnevale Cetrarese: previsti ben 13 carri allegorici

- Eventi

Il consigliere comunale Tommaso Cesareo presenta la Terza edizione del Carnevale Cetrarese che si terrà a Cetraro il prossimo 9 marzo

Facebook

“Carnevale Cetrarese (Terza Edizione).

Nel 2017, quando con la collega Barbara Falbo decidemmo di “rinverdire” la tradizione carnevalesca cetrarese, con relativa sfilata dei carri allegorici, che non si faceva più da oltre 20 anni, sapevamo che sarebbe stato un obiettivo difficile da raggiungere. Ma con il supporto determinante del Sindaco Angelo Aita, e di tutta la maggioranza consiliare, il percorso aparve subito più agevole. Riuscimmo a mettere in campo la prima edizione e fu subito un successo. Stessa cosa per la seconda edizione.

Sabato prossimo ci sarà la Terza Edizione, e posso assicurarvi che per il pubblico sarà una lieta e divertente sorpresa. Posso solo dirvi che sfileranno ben 13 carri allegorici, di cui due allestiti da nostri concittadini: uno dall’Associazione Play School Therapy, e l’altro da un gruppo di volontari. Gli altri arriveranno dalla Valle dell’Esaro e dal Tirreno Cosentino.

Apriranno il corteo le majorette della Scuola di Ballo “Fusion Dance” di Maria Lucrezia Laino e gli sbandieratori che verranno al seguito di William Gatto e i suoi teatranti, i quali metteranno in scena “Le salsicciose nozze di Re Carnevale”, una burla sui personaggi storici di un tempo, e infine i ragazzi del Centro Diurno Di Sole e d’Azzurro. Arrivati in piazza San Marco potremo ascoltare buona musica e degustare i prodotti tipici cetraresi. L’appuntamento è per sabato 9 marzo alle ore 15.00 con partenza dal lungomare di Via della Libertà”.

Tommaso Cesareo

COMMENTI AL POST
AUTORE DEL POST: Redazione




Scroll Up