Bocciamo l’illegalità – Venerdì 21 aprile e sabato 22 si terrà la seconda edizione di Bocciamo l’illegalità, evento dedicato alla memoria del Prof. Luigi Leporini. Il bando di concorso per l’assegnazione di una borsa di studio è rivolto alle classi I e II di primo grado dell’Istituto comprensivo di Cetraro.

Venerdì alle ore 18:00 nei locali del teatro Filippo Lanza di Cetraro si terrà la rappresentazione del Progetto Ciak “un processo simulato per evitare un vero processo”, interpretata dagli alunni delle classi 2° e 3° della scuola secondaria dell’I.C. di Cetraro.

Il progetto sarà introdotto da Francesco Stefanelli, in qualità di rappresentate del “Sipario”. A seguire, vi sarà il concerto del laboratorio musicale diretto dal Maestro Egisto Pisani.

Il giorno successivo, sempre presso il teatro comunale, alle ore 10:00, prenderà il via la seconda giornata, che come da programma si aprirà con un dibattito sulla legalità, introdotto da Federico Occhiuzzi (rappresentante de “il sipario”. Seguiranno poi i consueti saluti istituzionali da parte del Sindaco di Cetraro, Angelo Aita e vari interventi, tra i quali quello di: Giuseppe Mantuano – Dirigente scolastico di Cetraro; Vittoria Colistra – Professoressa; Sergio Caruso – Criminologo; Angelo Serio – Responsabile Scuola e Formazione Libera Cosenza.

Il tutto terminerà con la premiazione dei video in concorso. A seguire il programma completo.

 

 

Di Denise Grosso

Laureanda in DAMS, indirizzo spettacolo, ha un ottimo bagaglio culturale su tutto ciò che concerne la musica, il teatro, la ripresa, il montaggio televisivo e l’organizzazione di eventi. È stata nell’organizzazione di grandi kermesse di moda come: Moda Movie, Moda Mare, Moda Sotto le stelle. Ha lavorato presso il Centro Audio Visivo dell’Università della Calabria. Si è occupata in passato anche dell’organizzazione della Fiera di San Benedetto Abate.