Riceviamo e pubblichiamo questo virgolettato a firma del Rag. Pasquale Avolio coordinatore di API.
“Dalla lettura dei giornali […] apprendo con mio sommo rammarico, che ancora è buio nella risoluzione del problema “Elezione del Presidente del Consiglio”, condizione necessaria per il ns. Sindaco per varare la nuova Giunta”.
“Tre forze politiche rivendicano la presidenza del consiglio: PD, Sinistra democratica e Sel. La richiesta delle tre forze complica molto il percorso politico del Sindaco Aieta al quale è stato dato mandato per la composizione della nuova giunta dopo l’elezione del Presidente del Consiglio”.
“Noi cittadini ci auguriamo una soluzione a breve ed esprimiamo preoccupazione per l’azione amministrativa. Mai come ora, Cetraro ha bisogno di un governo forte ed unito, considerato che molti sono i problemi urgenti da risolvere ad esempio: la viabilità per accedere alla popolosa contrada S. Filippo, la soppressione dell’Ufficio Postale di S. Filippo, l’erosione del mare, i lavori del lungo mare lato casermette, la costruzione della Chiesa della Marina, l’attuazione del progetto S. Marco, i cui lavori sono iniziati e sospesi subito, l’occupazione ed in particolare il problema della ex Tessile, il recupero dei tributi con particolare riguardo alla riscossione del canone dell’acqua, diventato molto difficile ed incerto a causa della mancata lettura dei contatori”.