Nicolò Noto, il vincitore della Sezione danza di Amici 2013, sarà ospite della Scuola di Danza “Attitude” diretta da Maria Assunta Occhiuzzi, in occasione degli esami di fine anno. L’appuntamento è il prossimo 29 giugno.

Amici«Come ogni anno la direttrice del rinomato centro studi – si legge sulla nota diffusa in questi giorni – ha formato una giuria con importanti personalità del balletto italiano riconfermando con piacere la presenza di due artisti che oramai collaborano da diversi anni con la scuola  Simone Lolli, già ballerino in prestigiose compagnie tra cui il Teatro dell’Opera di Roma e coordinatore generale del Rieti Danza Festival e Luna Ronchi, Direttrice della Scuola Professionale Dance Studio, della Compagnia Dance Studio Company e Coordinatore Artistico di Rieti Danza Estate; come di consuetudine ha invitato un importante membro esterno, sarà ospite infatti Nicolò Noto, vincitore della sezione danza di Amici 2013».

«Un esame importante quello che permetterà ai giovani allievi di passare al livello di studi successivo – continua il comunicato – che i ragazzi affronteranno con sicurezza e tranquillità in quanto accompagnati da ottimi docenti interni: Concetta Barillaro per la Danza Classica, Paola Stefano per il Modern-Jazz, Danilo e Matteo per la Break Dance, Simona Minervino per la Danza Contemporanea e Nilde Serpa per la sezione HIP HOP».

«Dalla sua nascita la scuola, seleziona accuratamente il corpo docente stabile ed invita periodicamente importanti docenti ospiti provenienti da noti Teatri d’Opera Italiani ed Esteri e Compagnie per stage di approfondimento, laboratori e master class. Citiamo Grazia Galante, Andrè De La Roche, Federica Posca, Daniel Abbruzzese, Marika Ciccarelli, Agostino di Egidio, Rosy Loconte, Michelle Vitrano e Martina La Ragione raggiungendo cosi, al suo nono “compleanno”, un livello davvero eccellente. La direttrice infatti ha come obbiettivo quello di formare gli allievi, sin dalla più giovane età, in maniera varia e completa proponendo nella scuola maestri e coreografie di differenti tecniche e stili. Proprio grazie ad un’attenta formazione e ad un lavoro costante e proficuo la scuola ha ottenuto in questi anni molteplici vittorie in concorsi importanti citiamo Giovani promesse- Città di Gioia tauro (RC) dove gli stessi allievi si sono aggiudicati prestigiose borse di studio per altri importanti eventi e manifestazioni. La scuola “Attitude” è in continua crescita e persegue continuamente nuovi obbiettivi intraprendendo importanti progetti sotto la direzione di Maria Assunta Occhiuzzi che, con grande professionalità e impegno, coordina uno staff artistico e tecnico di grande preparazione ed esperienza».