Argentina. Un delfino muore per i selfie dei bagnanti, indifferenti alla sua agonia. Un piccolo di delfino qualche giorno fa si è spiaggiato sulla costa Argentina. E per sua sfortuna è finito nelle mani dei bagnanti, che invece di rimetterlo in acqua e salvargli la vita, se lo sono passato di mano in mano per fare il classico selfie. Selfie che è costato la vita al mammifero, che è morto per disidratazione, sotto il sole cocente.
L’episodio documentato dalle foto scattate da Hernan Coria e postate poi sul suo profilo facebook ha scatenato in tanti profonda indignazione, tanto che anche la Fondazione Ambientale dell’Argentina – “Vida Silvestre”, legata al W.W.F. – ha diramato in queste ore un comunicato, in cui si legge: “E’ fondamentale che le persone aiutino questi delfini a riprendere il largo perché ogni esemplare conta”.
Inoltre la specie di delfino in questione – denominata “Franciscana” – è considerata in via di estinzione, infatti, conta ad oggi, poco meno di trentamila esemplari.