Press "Enter" to skip to content

Approvata all’unanimità la legge sulla doppia preferenza di genere

“Finalmente! Il Consiglio Regionale della Calabria ha approvato all’unanimità la legge sulla doppia preferenza di genere e sulla parità di accesso tra uomini e donne nelle candidature.

Il CIF Provinciale di Cosenza esprime compiacimento all’ultima attività istituzionale alla quale i movimenti Femminili e le varie Istituzioni si sono confrontate più volte e sollecitato questo dovere Istituzionale arrivando a farne richiesta ai più alti organi dello Stato vista la necessità di adeguarsi alla legislazione nazionale.

Gratitudine per il testo stato dedicato, alla memoria della Governatrice Jole Santelli, Prima Presidente Donna nella storia della Regione Calabria.

La Presidente Provinciale, Concetta Grosso, dichiara: “che la Legge concorre a realizzare quel clima culturale favorevole all’idea che il rinnovamento di cui hanno bisogno le Istituzioni, di una più equa rappresentanza dei generi  e che incrementare la presenza femminile nelle istituzioni è un dovere morale e civile di una democrazia matura che guarda al futuro con S speranza”.