Press "Enter" to skip to content

Annullato il torneo dei Rioni: l’appuntamento è per il 2021

La decisione al termine di vari incontri tra i dirigenti della Pro Loco “Civitas Citrarii” ed i Capitani dei Rioni

Vista l’attuale situazione di emergenza sanitaria per il Coronavirus e alla luce delle disposizioni che hanno imposto le ormai note restrizioni per il contenimento del contagio, il direttivo della Pro Loco ”Civitas Citrarii” ha ritenuto necessario annullare per quest’anno il “TORNEO DEI RIONI-ROBERTO PIAZZA 2020”.

La decisione dell’annullamento è stata presa al termine di vari incontri tra i dirigenti della Pro Loco “Civitas Citrarii” ed i Capitani dei Rioni.

«È stata una decisione unanime e sofferta – ha dichiarato il Presidente della Pro Loco “Civitas Citrarii” Ciro Visca – presa non certo a cuor leggero, ma tesa ad assicurare la sicurezza di tutti i partecipanti e per non vanificare il riscontro e il successo di una manifestazione che richiede sforzi organizzativi.

C’è stata la massima condivisione e c’è in tutti il massimo dispiacere. In queste condizioni non era possibile far disputare il Torneo dei Rioni-Roberto Piazza.

Il Torneo è una festa di popolo e in questo momento, con queste condizioni, non la si può vivere, il controllo sul distanziamento sociale sarebbe stato impossibile.

Avevamo tenuto una porta aperta, pensando in un miglioramento della situazione sanitaria, ma adesso era arrivato il momento di scegliere: i cetraresi dovevano avere delle certezze».

Il tutto è rimandato al 2021

Cetraro 15/07/2020

   Il Presidente
Ciro Visca