Cetraro In Rete • CiRNews.it

L’informazione che mancava

Angilica: “Parte domani lo speciale Sky dedicato a Cetraro”

- Politica

Appuntamento a domani alle 19.30, poi mercoledì 18 alle 12.30 e infine sabato 21 alle 21.30 sul canale satellitare 879 e naturalmente a seguire sul web e social

Facebook

Inizia da domani sul canale 879 ‘Viva l’Italia Channel’ della piattaforma SKY la messa in onda, con una serie successiva di repliche, di un lungo speciale dedicato a Cetraro e ai suoi luoghi più suggestivi, quelli della memoria innanzitutto, ma anche di maggiore interesse turistico. La novità sta nella possibilità di divulgare un’immagine positiva della città su una piattaforma internazionale grazie anche ad un tipo di riprese effettuate in larga misura con l’uso del drone che ci consentiranno di apprezzare angoli suggestivi da prospettive insolite, come la Torre di Rienzo, prima che l’incendio di due giorni fa sfregiasse la bellezza incontaminata della scogliera, o il Borgo di Sant’Angelo o lo stesso centro storico.

Insomma per una volta racconteremo con un pizzico di orgoglio e non poca soddisfazione i nostri luoghi del cuore per la cui realizzazione o custodia negli anni abbiamo profuso non pochi sacrifici.

Il video è dedicato innanzitutto ai nostri cetraresi emigrati, ma anche a coloro che solo nelle vacanze possono far ritorno nella loro città e purtroppo con non poca malinconia costretti per cercar fortuna altrove a salutarla, insieme agli affetti più cari, dopo un troppo breve soggiorno. Ma è dedicato anche a chi residente non disdegna di spendere le proprie migliori energie per difenderne sempre il nome, spesso eccessivamente mortificato.

Insomma a tutti noi, che anche se tante volte ne sottolineiamo le evidenti criticità non potremmo mai amarne un’altra visto che il destino ci ha assegnato in sorte di nascere e vivere qui.

Appuntamento a domani alle 19.30, poi mercoledì 18 alle 12.30 e infine sabato 21 alle 21.30 sul canale satellitare 879 e naturalmente a seguire sul web e social. Buona visione a tutti.

Fabio Angilica, vicesindaco di Cetraro

COMMENTI AL POST
AUTORE DEL POST: Riceviamo e Pubblichiamo




Scroll Up