Press "Enter" to skip to content

Amministrative 2015, la posizione del CSI Santa Lucia

Last updated on 26 Febbraio 2017

Il Cantiere Sociale d’Identità Santa Lucia, in coerenza con le linee programmatiche degli ultimi quattro anni, che lo hanno caratterizzato per un impegno sociale e civile esterno alle logiche di partito ed al coinvolgimento diretto in manifestazioni elettorali, comunica il proprio orientamento a non schierarsi a favore di nessuna lista nelle prossime elezioni amministrative.

1Nell’eventualità che i vari candidati (all’interno delle diverse liste di appartenenza) dovessero decidere di organizzare dibattiti di confronto pubblico, il CSI vi prenderà parte esclusivamente come spettatore, riservandosi margini di intervento pertinenti agli obiettivi che persegue e nell’ottica di fornire un contributo dall’esterno e senza parteggiare per nessuna posizione.

La nostra associazione, regolarmente riconosciuta, è nata in maniera spontanea come esperienza dal basso con il coinvolgimento di tutti i cittadini che hanno manifestato interesse per un percorso di valorizzazione teso alla costruzione di un cantiere di idee e di progetti autogestiti, senza scopi di lucro e senza interessi personali.

Il CSI vuole continuare la sua battaglia di promozione di una cittadinanza attiva che possa prendere parte, dal basso, ai processi decisionali inerenti le scelte e la gestione del territorio. Oltre all’interesse per l’area Nord Ovest, come descritto nell’ articolo 3 del nostro statuto, sottolineiamo la nostra apertura a collaborazioni con gli abitanti dell’intero paese, poiché riteniamo che alla base di un buona qualità di vita in un luogo ci sia la condivisione di obiettivi e progetti virtuosi.

Tra questi il CSI ha già avviato almeno due importanti percorsi di recupero, valorizzazione e tutela ambientale, ci riferiamo alla valorizzazione del Monte Serra, con il “sentiero dell’Avis”, e all’impegno innovativo nel campo del riciclo dei rifiuti, con il progetto “Riciclare Conviene”. Entrambi sono il frutto del lavoro di volontari e costituiscono due ottimi esempi di autogestione e valorizzazione dal basso.

Nell’augurarci che questa campagna elettorale sia un momento di condivisione di progetti al servizio dei cittadini, rilanciamo la nostra disponibilità a far parte di tavoli istituzionali programmatici in cui poter lavorare tutti insieme per portare avanti una progettazione che cambi il volto di Cetraro.

R&P

4 5 7 8 13 12 11 10 9

Comments are closed.

2022 - 2023 © SCS Srl