Altre vittorie per il Centro Velico Lampetia

Domenica 26 agosto, nelle acque antistanti la ridente cittadina di Paola, si è disputata la XXIV edizione della regata Coppa San Francesco di Paola, organizzata dal locale Club Nautico.

In una calda giornata, sia pur contrassegnata da vento moderato, hanno gareggiato le diverse categorie provenienti dai vari circoli velici del Litorale Tirrenico.

Particolarmente emozionanti le due gare disputate dai regatanti a bordo della categoria Optimist, i quali, con spirito agonistico e audacia, hanno dato il meglio di sé in entrambe le prove.

In questa specialità ha tagliato per primo il traguardo Jacopo Sica del Centro Velico Lampetia di Cetraro, seguito al secondo posto da Vincenzo Gulino del Club Nautico di Paola.

Il terzo posto, invece, si è tinto di rosa grazie alla posizione conquistata dall’optimist condotto dalla timoniera Ersilia Vaccari, appartenente alla squadra agonistica del Centro Velico Lampetia di Cetraro.

Soddisfacente la prestazione del sesto qualificato, Claudio Caporale, anche lui del Centro Velico di Cetraro.

Grande la soddisfazione del Presidente del Circolo di Cetraro, Ferruccio Rizzuti, e dell’istruttrice Cristina Leporini, per i risultati raggiunti dalla squadra agonistica della società sportiva cetrarese.

Durante la regata gli equipaggi si sono abilmente destreggiati tra virate e precedenze nel più sano spirito sportivo, lascando poi le vele durante il lato di poppa, andatura che ha consentito di raggiungere la linea di arrivo dopo abbattute e tattiche di regata che hanno regalato spettacolo a chi ha seguito la competizione dal mare e da terra.

La giornata sportiva, organizzata nelle acque del Santo, si è conclusa quindi, dopo due prove, con una  cerimonia di consegna dei trofei e di ringraziamento agli organizzatori della regata, tra cui il Presidente Riccardo Ferrari, i quali si sono distinti per la cordiale accoglienza riservata ai giovani velisti.

[portfolio_slideshow]

Denise Grosso

Laureanda in DAMS, indirizzo spettacolo, ha un ottimo bagaglio culturale su tutto ciò che concerne la musica, il teatro, la ripresa, il montaggio televisivo e l’organizzazione di eventi. È stata nell’organizzazione di grandi kermesse di moda come: Moda Movie, Moda Mare, Moda Sotto le stelle. Ha lavorato presso il Centro Audio Visivo dell’Università della Calabria. Si è occupata in passato anche dell’organizzazione della Fiera di San Benedetto Abate.

Potrebbe interessarti anche...