A scanso di equivoci e contestazioni varie, questa volta voliamo più basso, occupandoci di quisquilie, specificatamente di frivolezze o cose più mondane.

Alfredo NovelloPer i cacciatori di notizie e curiosità paesane, è d’uopo segnalare la bella giornata vissuta appena qualche giorno fa nella piccola e ridente frazione di Pianette di San Marco, in occasione della Festa del 1° maggio che, tradizionalmente, inserisce in calendario il Raduno di auto d’epoca, giunto quest’anno alla quinta edizione.

La notizia sarebbe di poco conto per i lettori di CetraroInRete, se non fosse che un degno figlio di questa terra è stato protagonista, in sedicesimo, della giornata.

Parliamo del compaesano Alfredo Novello, ormai conosciuto da tutti per le sue doti canore, che non disdegna di esibirsi quando le opportunità glielo offrono. Alfredo si trovava al raduno quale ospite d’onore, invitato dal presidente dell’AMICSAssociazione Movimento Italiano Culturale e Storico, il signor Nino Trastevere, organizzatore della manifestazione e cugino del nostro Alfredo.

L’artista, infatti, si è cimentato, a margine dell’intrattenimento musicale offerto, in due interpretazioni canore di Adriano Celentano del quale Alfredo è un interprete magistrale: ancora una volta la nostra Cetraro si fa apprezzare per i suoi talenti.

In allegato, si propone un breve  videoclip di una delle due esibizioni. Congratulazioni.