Cetraro In Rete • CiRNews.it

L’informazione che mancava

Al via “operazione spiagge pulite”

- Politica

Con un “linguaggio poliziesco”, come lui stesso scrive, Tommaso Cesareo, Assessore al Turismo del Comune di Cetraro, rende noto l’avvio dei lavori a Lampezia

Facebook

“Se volessimo usare un linguaggio poliziesco – scrive Cesareo su Facebook – quella che ha preso il via alle “prime luci dell’ alba”, potremmo definirla ‘operazione spiagge pulite’. Si, siamo in leggero ritardo rispetto all’anno scorso, ma ci siamo. E se abbiamo scelto Lampezia come prima tappa, un motivo ci sarà. È una forma di compensazione alla “sofferenza” che sta subendo una tra le più belle zone della Calabria, a causa dei lavori di riqualificazione che hanno messo a dura prova la pazienza dei residenti di quel luogo. Ma siamo finalmente giunti al traguardo. Ancora qualche giorno, e la ditta che ieri si è aggiudicata i lavori, procederà alla completa bitumazione del tratto interessato, e finalmente Lampezia risplendera’ come un tempo!”.

Lavori di bitumazione che, ad onor del vero, erano già stati annunciati dal vicesindaco Fabio Angilica che, qualche giorno fa, aveva precisato: “Grazie alla Regione Calabria, che con il decreto n. 6248 del 14.06.2018 ha finanziato per € 8.506,00 anche il Comune di Cetraro, l’Amministrazione Comunale ha potuto avviare l’iter per l’affidamento dei lavori di pulizia spiagge e sistemazione consequenziale delle rampe d’accesso. Lunedi sapremo chi è l’aggiudicatario così da poter dare finalmente inizio agli stessi. Anche Lampetia, i cui lavori del lungomare riprenderanno dopo l’estate, sarà interessata a breve dalla posa dell’asfalto cosi da sistemare definitivamente la sede stradale”.

COMMENTI AL POST
AUTORE DEL POST: Redazione




Scroll Up