Al via la sagra della castagna a Fagnano Castello

Partirà il 26 ottobre prossimo e proseguirà fino al 28, la 29ª edizione della sagra della castagna, organizzata come ogni anno nella vicina Fagnano Castello dalla locale amministrazione comunale.

Patrocinata dalla Provincia di Cosenza e dalla Regione Calabria, la sagra racchiuderà in sé molteplici attività.

Per le vie del centro storico sarà allestita per tutta la durata della manifestazione una fiera popolare, una mostramercato dell’artigianato e verrano distribuite gratuitamente a tutti i visitatori castagne, arrosto e bollite.

Vi sarà, inoltre, la possibilità di degustare i piatti della tradiziane gastronomica locale, anche e soprattutto a base di castagna, e di prendere parte a mostre fotografiche, di pittura, giochi popolari, session di organetto, vedere artisti da strada, assistere a convegni e tanto altro.

Pubblichiamo di seguito, la locandina con l’intero programma.

 

 

Denise Grosso

Laureanda in DAMS, indirizzo spettacolo, ha un ottimo bagaglio culturale su tutto ciò che concerne la musica, il teatro, la ripresa, il montaggio televisivo e l’organizzazione di eventi. È stata nell’organizzazione di grandi kermesse di moda come: Moda Movie, Moda Mare, Moda Sotto le stelle. Ha lavorato presso il Centro Audio Visivo dell’Università della Calabria. Si è occupata in passato anche dell’organizzazione della Fiera di San Benedetto Abate.

Potrebbe interessarti anche...