Press "Enter" to skip to content

Al via la campagna di sensibilizzazione #cumpraccà

“La campagna di sensibilizzazione ideata dall’assessore Carmen Spaccarotella e dal consigliere Lorena Matta, nasce per incentivare la sinergia tra cittadini ed attività commerciali Cetraresi in un momento così delicato. L’emergenza Covid-19 ha comportato sacrifici per tutti e le disposizioni del nuovo Dpcm hanno rimesso a dura prova l’economia del paese.

CompriAMO Cetraro #cumpracca’ è un invito alla cittadinanza a sostenere le attività commerciali e di ristorazione della città usufruendo dei servizi che i commercianti metteranno a disposizione ma nel pieno rispetto delle norme di sicurezza.

Come? Facendo la spesa settimanale nei market e nei mercati locali; Acquistando articoli da regalo, abbigliamento o di cartoleria presso i negozi di Cetraro anziché online; Trasformando la cena del sabato sera in un pranzo fuori o ordinando la vostra cena da asporto.

Questo farà rispettare a tutti le norme di sicurezza ma allo stesso tempo renderà ogni cittadino un tassello importante nel sostegno dell’economia del paese. Invitiamo tutti gli esercenti ad aderire, scaricando la locandina ed esibendola all’ingresso del proprio locale,applicando sconti e promozioni per chi acquista nel proprio esercizio. Inviatiamo i cittadini che effettueranno acquisti presso le attività a postare su #instagram e su #facebook la loro spesa utilizzando l’hashtag #cumpraccà

“Nasce #cumpraccà ed è solo il primo passo, un inizio che è stato apprezzato e accolto già da tanti commercianti e questo mi riempie di gioia” commenta Spaccarotella.

“Abbiamo iniziato a costruire un rapporto di collaborazione tra amministrazione ed esercenti perché penso si debba lavorare di squadra per raggiungere dei risultati.”

“Iniziamo adesso con una semplice campagna di sensibilizzazione ma vi anticipo già che stiamo lavorando su tanto altro; ho intenzione di incontrare i commercianti per parlare con loro di quello che si potrebbe e si vorrebbe fare, appena restrizioni anti-covid ce lo permetteranno. Da parte mia e dell’intera amministrazione la disponibilita è totale. È un periodo particolare che supereremo solo se restiamo uniti e già con questa campagna invito tutte le le attività commerciali a non mollare, invito i gestori che hanno ricevuto le restrizione di orario ad organizzarsi al meglio per offrire servizi da asporto e delivery e allo stesso tempo invito i cittadini ad acquistare presso le attività commerciali del nostro paese per sostenerci a vicenda.

Insieme possiamo fare tanto, insieme possiamo salvare l’economia del nostro paese, un passo alla volta.”